Grazie agli amici proprietari del BONOMIA CAFE’ di Bologna che hanno aderito all’iniziativa NO PROFIT intrapresa dalla Casa Editrice Caracò:Il progetto “Segui il cuore” nasce dal desiderio di Vincenzo Federico che in una sala di attesa di chemioterapia pensa che in ospedale ci dovrebbero essere più libri, al fine di tenere compagnia ai pazienti e per aiutarli ad affrontare la malattia.
Nel 2013 da questo desiderio è nato un libro “Racconti in sala di attesa” che è stato donato a molti ospedali, successivamente si è aggiunto un altro libro “Favole dell’attesa”.
La donazione di libri è rivolta all’Associazione il Sogno di Stefano, scelta dai proprietari delBononia Cafè che hanno aderito al progetto ed hanno organizzato nel loro locale un evento in data 8 aprile 2015 nel corso del quale i partecipanti hanno acquistato un certo quantitativo di copie di libri.
Per ogni libro acquistato l’impegno è quello di donarne uno all’Organizzazione/Associazione prescelta. Per l’anno 2015 è stata scelta l’Associazione “Il Sogno di Stefano”.I libri “Favole dell’attesa”, 23 storie illustrate e dedicate ai piccoli lettori, verranno donate all’Associazione nel numero di copie dieci.