Il sogno di Stefano e la Rete del Ma.Re.
vi accompagnano a
L’ITALIA IN MINIATURA
RIMINI 28 – 29 SETTEMBRE 2019
Sabato 28 Settembre
Appuntamento alle ore 08.30 davanti alla Pediatria di Padova in Via dei Giustiniani e partenza con il pullman a nostra disposizione verso Rimini, passando per Bologna.
Con i nostri amici emiliani l’appuntamento è fissato per le ore 10.00 alla Stazione delle Corriere (vicino alla Stazione Centrale dei treni).
Il viaggio dura circa 3 ore e lungo il tragitto una sosta è obbligatoria per fare uno spuntino e sgranchirci le gambe! All’arrivo incontriamo la nostra amica Clare di Italia in Miniatura che ci ha organizzato questo bellissimo pomeriggio di divertimento e di svago. Carichi di entusiasmo e voglia di divertirci Clare e le sue colleghe ci guideranno alla scoperta delle più importanti città
d’Italia.
Passeggiando per la nostra Penisola, perfettamente riprodotta, ammireremo la magnificenza di oltre 270 miniature dei monumenti, palazzi, siti storici famosi nel mondo, circondati da
oltre 5000 veri alberi in miniatura in un’ambientazione spettacolare. Entreremo in un vero mondo in miniatura per divertirci e stupirci fra le atmosfere suggestive di Venezia, quelle delle piazze della Toscana, in un viaggio che dalla terraferma porta a scivolare dolcemente sull’acqua o viaggiare sospesi a mezz’aria.
Dopo tutte queste esperienze, riprendiamo il nostro pullman per andare all’hotel Oxigen dove ci aspetta un momento di incontro e di scambio di opinioni e, per finire, la cena. Passata questa bella giornata, un meritato riposo è importante per essere pronti a visitare il giorno seguente la bellissima cittadina di San Marino.
Domenica 29 Settembre
Dopo aver fatto colazione, prepariamo il nostro bagaglio e poi via…….alla scoperta di questo antichissimo luogo che vanta un centro storico davvero sorprendente. San Marino è un microstato all’interno del territorio italiano. Si trova nella zona centro-settentrionale del Paese e sorge sui pendii del monte Titano. E‘ una delle repubbliche più antiche al mondo e ha conservato gran parte della sua antica architettura nel suo meraviglioso centro storico medievale, circondato da mura e percorso da viuzze acciottolate. Sui tre picchi del monte sorgono le sue tre torri, antiche fortezze risalenti all’XI secolo.
Se l’orario ce lo permette possiamo fermarci per ascoltare la Messa. Verso le 12.30 una sosta ci vuole, e quindi ci fermiamo in centro per il pranzo.
E’ un vero peccato ma il pullman a nostra disposizione ci aspetta per riportarci indietro. Risaliamo in pullman e raccontandoci le belle cose che abbiamo vissuto in questi 2 giorni, prendiamo il nostro cammino verso Bologna e Padova.
Ci saluteremo chiedendoci…..Dove andremo il prossimo anno……?
…..Il sogno di Stefano attende da voi idee e suggerimenti!!!!